giovedì 15 novembre 2012

Livres de chevet


"La tradizione buddhista non concepisce l'inferno come un luogo in cui si può andare quando si muore ma lo intende come uno stato di coscienza nel quale possiamo entrare in ogni momento della vita."

"Quello che la mia esperienza mi ha mostrato è [..] un processo di apprendimento che passa attraverso gli errori che faccio, attraverso la mia umanità. L'esperienza, inoltre, mi ha mostrato che risvegliarmi e guarire non è un processo dell'intelletto, non una cosa che io possa intraprendere con il mio ego pensante. Non c'è un libro che dica come si fa - neanche questo: devo lanciarmi nella vita con tutto me stesso. Devo osservare in profondità la mia natura e risvegliarmi alla mia sofferenza, al mio dolore, per cominciare a scoprire ed esplorare la natura delle esperienze che faccio."

Claude Anshin Thomas
UNA VOLTA ERO UN SOLDATO
Ed. Oscar Mondadori


Nessun commento:

Posta un commento